Ritrovo puntuale 02 Giugno:
CON MEZZI PROPRI e divisione spese di viaggio
-ore 05:50
Parcheggio Gratuito Viale Cagnacci
Via G. Cagnacci, 1, 47822 Santarcangelo di Romagna RN
https://goo.gl/maps/fp9PzGbyMT9k5F3J8
(prenderemo l’autostrada da Rimini Nord)
CONCORDEREMO A GRUPPO FORMATO ALTRI PUNTI DI RITROVO
Valmatrek con la collaborazione del gruppo White & Blue Mountain Guides vi porteranno in Slovenia, primo Paese al mondo a essere stato dichiarato destinazione verde secondo gli standard dell’organizzazione Green Destinations. Situata nel cuore dell’Europa è un piccolo Paese sul crocevia tra le Alpi, il Mediterraneo, il Carso.
Viaggio “esperenziale” all’interno del Triglav National Park, dalle immagini fiabesche del Lago di Bled e Bohinj alle rive del fiume SoČa (Isonzo) fino alle vette del Triglav, useremo una modalità di viaggio lento, cercando di assaporare la Natura selvaggia che domina questi territori alla ricerca di cascate, laghi, ponti tibetani e usanze locali.
➡️ Giovedi 02 Giugno
Caporetto e la Slap Kozjak
Il nostro viaggio partirà da Caporetto (Kobarid in sloveno) con la visita all’importante ossario, monumento in memoria ai caduti della famosa disfatta avvenuta nel 1917, situato in un contesto naturalistico incredibile, percorreremo un sentiero storico attraverso trincee, grotte e ponti tibetani fino al raggiungimento della cascata dello Kozjak, con il suo salto di oltre 10 metri ci mostrerà la caratteristica del fenomeno carsico ben noto in Slovenia.
➡️ Venerdì 03 Giugno
Canyoning nel Soča River
Seguirà il nostro cammino sulle rive del fiume Soča (Isonzo), situato nella selvaggia vallata ai piedi del Parco Nazionale del Tricorno, famosa per gli sport acquatici come il Rafting, Kayak e il Canyioning, quest’ultimo accompagnato dall’amico e guida Alpina Alberto Montorsi, esperto ed appassionato di questo sport. Ci porterà a vivere forti emozioni…
➡️ Sabato 04 Giugno
Triglav National Park
Carichi di adrenalina ci avventureremo all’interno del Triglav, comprensorio delle Alpi Giulie, per affrontare una gita alpina alla ricerca di laghi ghiacciati e prospettive paesaggistiche in alta quota.
➡️ Domenica 05 Giugno
Il lago di Bled e le gole del Vintgar
Bled è l’immagine del paradiso. La perla turistica di dimensioni mondiali, sul margine del Parco nazionale del Triglav, è tra i candidati per le Nuove sette meraviglie del mondo. Una piacevole gita sulle rive del lago ci porterà a concludere il nostro viaggio non prima di visitare le selvagge Gole del Vintgar, formate dal fiume Radovna, la gola è lunga 1600m e profonda fino a 250m sul bordo est del Parco nazionale del Tricorno, un luogo da non perdere assolutamente!
Quota Comprende
Quota NON Comprende
LA CASSA COMUNE:
La cassa comune è da consegnare in all’arrivo e serve all’accompagnatore per pagare i servizi locali per il gruppo non inseriti nella “quota comprende”. (Ingresso alla Slap Kozjak, Gola del Vintgar, diaria accompagnatori e guide, tutti i pasti in autogestione)
➡️ Le quote saranno versate al momento dell’iscrizione tramite bonifico bancario all’agenzia turistica Atonga Viaggi s.n.c. organizzatrice dell’evento. Tutti i dati verranno inviati dal capogruppo ad ogni singolo partecipante.
ATONGA VIAGGI snc
Viale Galilei, 41
48121 Ravenna (RA)
P.IVA 02389660396
Codice univoco BA6ET11
Alberto Bruschi
per info ☎️ 3384646006
(Guida Ambientale Escursionistica ed Accompagnatore Turistico associato AIGAE (Associazione Italiana GAE) con abilitazione ufficiale della regione Emilia-Romagna assicurata e autorizzata all’esercizio della professione in applicazione della Legge Regionale Emilia Romagna n.4 del 1/2/2000 e succ. modifiche).
Giulia Manzelli
Accompagnatore Turistico
-Per il pernottamento in campeggio è obbligatorio portare con se il Sacco a pelo e Tenda. Per dormire in altre tipologie di alloggi verrà richiesto un supplemento in base al servizio richiesto
– Le guide si riservano di modificare il percorso qualora le condizioni meteo dei giorni precedenti o del giorno stesso possano influire sulla buona riuscita del giro e sulla sicurezza degli accompagnati.
– Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione. I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive della Guida e dichiarano di aver letto e di accettare il REGOLAMENTO ESCURSIONI e Il REGOLAMENTO SPECIFICO COVID19 che potete trovare sul nostro sito o al momento dell’iscrizione.
La polizza stipulata per il nostro viaggio copre qualsiasi motivo oggettivamente documentabile (in caso di rinuncia al viaggio per malattia, sono comprese anche epidemie e malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il Covid-19). Chi fosse interessato alla copertura può segnalarcelo al momento dell’iscrizione versando la quota contestualmente all’acconto.
LA COPERTURA ASSICURATICA E’ DI 20€ (compresa nella “quota comprende”)
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno 25 Maggio.
➡️ VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI EVENTI?
Clicca sul link sottostante ed entrerai a far parte del gruppo Telegram di Valmatrek
l.php
➡️ Oppure contattami ed essere aggiunto alla LISTA BROADCAST su Whatsapp