La Transilvania, spesso associata alla famosa storia del Conte Dracula, è indubbiamente una delle regioni più affascinanti e mistiche della Romania.
Il nostro viaggio sarà accompagnato da pratiche di meditazione, di connessione profonda con i luoghi e la natura che ci circonda.
Visiteremo Castelli, Antichi Monasteri, Parchi e Riserve Naturali.
Saremo accompagnati per tutto il viaggio da una guida locale, per immergerci ancora più profondamente negli usi e costumi della gente del posto.
Mangeremo cibo tradizionale e dormiremo in una struttura tipica a gestione famigliare.
Faremo parte di un viaggio indimenticabile sia dentro che fuori di noi.
Arrivo in aeroporto a Bucarest.
Trasferimento, con mezzo privato, nel piccolo paese di Bran in Transilvania, dove alloggeremo in una caratteristica struttura locale. Questo villaggio, apprezzato per le sue caratteristiche strade grottesche, è famoso in tutto il mondo per essere il “Paese del Conte Dracula”. Saremo avvolti da questa atmosfera leggendaria per tutto il nostro pernotto, tra antiche mura e boschi mitologici dove risiedono storie e vite del passato.
Visita nel complesso monastico di Sinaia un vero monumento storico dell’arte e della spiritualità romena, patrimonio UNESCO.
La Chiesa Vecchia, dedicata a Maria Maddalena desta una delle leggende più discusse di tutta la Romania, si dice che nelle sue segrete sia rinchiuso una cero la quale fiamma viene alimentata da più di 1000 anni, da un gruppo di suore seguaci del suo ordine.
Faremo anche visita al Castello di Peles , considerato da molti tra i più belli d’Europa, è stato il primo tra gli europei ad essere interamente illuminato dalla corrente elettrica. Il castello è stata la residenza estiva della famiglia reale fino a qualche decennio fa, ma la particolarità di questo castello è il soffitto di vetro mobile che si apre sul cielo, tante sono le storie su questa particolare caratteristica, chissà cosa scopriremo.
Visita nella città Natale del Conte Dracula Sighişoara, un piccolo gioiello risalente al periodo medievale, romantica e pittoresca sembra quasi uscita da una fiaba e non a caso è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Faremo anche un incantevole escursione nella Riserva naturale di Breite, dove potremo ammirare centinaia di querce giganti, 400 esemplari di 800 anni di età, alberi che esprimono la saggezza di questa terra e che potremo toccare e contemplare.
Giorno 4:
Visita nel leggendario castello di Bran dal fascino sinistro e circondato da un alone di mistero, in Romania è uno dei luoghi più visitati della nazione, in grado di attrarre ogni anno orde di turisti curiosi. Secondo la leggenda fu infatti il castello Bran il famigerato castello di Dracula, protagonista del romanzo gotico di Bram Stoker. Ecco qui scopriremo tutte le storie e miti legati a questo personaggio direttamente dagli abitanti di questa cittadina.
Faremo poi visita, con una bellissima escursione, al Parco Nazionale di Zarnesti dove potremo entrare nella più grande riserva al Mondo dell’orso Bruno. Riserva fondata da Cristina Lapis, che ha come scopo salvare animali da Circhi e Zoo e reintegrali in natura.
Giorno 5:
Lasceremo Bran e ci sposteremo verso Bucharest, cittadina metropolitana ricca di storia e fascino antico. Qui finirà il nostro viaggio e torneremo a casa, arricchiti di questa bellissima esperienza di viaggio, in Romania.
Partenza Aeroporto di Bucharest, Ritorno in Italia.
Ritrovo Venerdì 28/10 ore 19:00 (non oltre) all’ aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna.
Ritorno Martedì 1/11 ore 16:00 circa, all’aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna.
https://goo.gl/maps/xLPQY1UBdHfqQe4d8
Escursione T* facile in parchi e riserve naturali
Visite Castelli, Musei e Monasteri
Guida locale e Driver privato per autentica esperienza local
Meditazioni, yoga e pratiche di forest bathing
Degustazione cibi tipici locali
(La quota può aumentare in base all’aumento del costo de volo)
➡️ Le quote saranno versate al momento dell’iscrizione tramite bonifico bancario all’agenzia turistica Atonga Viaggi s.n.c. organizzatrice dell’evento. Tutti i dati verranno inviati dal capogruppo ad ogni singolo partecipante.
Quota NON Comprende
Cassa comune ( 190€ )
La cassa comune è da consegnare in all’arrivo e serve all’accompagnatore per pagare i servizi locali per il gruppo non inseriti nella “quota comprende”.
Dal momento dell’iscrizione al viaggio vi verrà inviato un Vademecum, con tutte le informazioni utili sul cosa portarsi in viaggio.