Sabato 5 ottobre 2019
Bimbi siete pronti per la nostra prima escursione?
Sulle rive del lago di Andreuccio, ai piedi del Monte Carpegna, andremo alla ricerca dei piccoli e grandi abitanti del bosco, seguiremo le loro orme, esploreremo il territorio ammirando il cambiamento delle foglie e l’esplosione dei colori autunnali.
Un piccolo passo per introdurre i nostri piccoli al cammino e al risveglio dei sensi.
Durata: escursione pomeridiana
Ore di cammino: 02:00h circa (soste escluse)
Lunghezza: 3 km
Dislivello salita 119mt. circa
Difficoltà : Facile
Ritrovo puntuale: ore 15:00 al parcheggio al Lago di Andreuccio (47864 Pennabilli RN)
https://goo.gl/maps/Bt3mZDiNQ11Faekh9
Quota:
-Bimbo (min.3 max.8 anni) 10,00 €
(La quota comprende esclusivamente il servizio di Guida Ambientale Escursionistica per tutta la durata dell’iniziativa, spiegazione ambientale-storico del luogo).
Ogni bambino dovrà essere accompagnato per tutta la durata dell’escursione dal genitore.
MERENDA AL SACCO A CURA DEL GENITORE O IN STRUTTURA AI PIEDI DEL LAGO
Alberto Bruschi 3384646006
e-mail: info@valmatrek.com
Equipaggiamento Obbligatorio:
Calzature da escursionismo con suola scolpita o scarpe da ginnastica con suola carrarmato in buono stato, pantaloni comodi, vestiario a strati, giacca a vento tipo k-way, acqua almeno 1L, felpa, zaino comodo.
Equipaggiamento Consigliato:
cambio indumenti completo (da lasciare in macchina), maglietta di ricambio da portare nello zaino, ghette, macchina fotografica, generi di conforto, bastoncini da trekking.
Guida GAE: Alberto Bruschi, Guida Ambientale Escursionistica (GAE), Tesserino n° 270 assicurata ed autorizzata all’esercizio della professione, in applicazione della Legge Regionale Emilia Romagna – n.4 del 1/2/2000 e successive modifiche. Associata all’AIGAE Coordinamento Emilia-Romagna.
Altre info:
*Le guide si riservano di modificare il percorso qualora le condizioni meteo dei giorni precedenti o del giorno stesso possano influire sulla buona riuscita del giro e sulla sicurezza degli accompagnati.
*Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione. I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive della Guida e dichiarano di aver preso visione e di accettare il regolamento che potete trovare sul nostro sito
(# ) Legenda difficoltà percorsi
Tutti i percorsi sono di tipo Escursionistico e presentano difficoltà tecniche oggettive affrontabili da un escursionista medio.
Il grado di difficoltà delle escursioni è quindi relativo allo sforzo richiesto, ed aumenta con l’aumentare delle distanze chilometriche e dei dislivelli da compiere.
E* : Facile (alla portata di ogni persona in normale stato di salute, con la voglia di scoprire )
E** : Medio (per chi è abituato ad un attività fisica)
E*** : Medio/Impegnativo (è necessaria una frequentazione della montagna e la pratica di attività fisica, ma col giusto approccio i percorsi sono alla portata degli escursionisti medi che compiono abitualmente escursioni o trekking).