Giovedì 26 dicembre 2019
Appesantiti al pranzo di Natale? Venite a smaltire le tante calorie con noi!
Santo Stefano alternativo, contornato da storie di Ladri e Contrabbandieri, nella Valmarecchia un tempo zona di confine tra il ducato di Carpegna e il dominio dei Malatesta, una vecchia strada, che da un piccolo paesino ove padroneggiava la comunanza contadina di Scavolino raggiungeva i pratoni del Monte Carpegna, attraversando antiche foreste di faggi, dimora di briganti e lestofanti. Attenzione ai trabocchetti!
Un accogliente rifugio ci ospiterà per brindare con un caldo vin brûlé e panettone
Durata: escursione giornaliera
Ore di cammino: 05:00h circa (soste escluse)
Lunghezza: 11,5 km
Dislivello salita 850mt. circa
Difficoltà : E** Media
Ritrovo puntuale:
-ore 08:00 al parcheggio del Parco del Clementino a Santarcangelo (Parcheggio in via G.Cagnacci, Santarcangelo di Romagna https://goo.gl/maps/iUkZMQ73aG72) con MEZZI PROPRI
Si raggiungerà il luogo di partenza:
-ore 09:00 Piazza di San Gaetano a Scavolino (RN)
https://goo.gl/maps/MAb5kqf33Ls
COMUNICARE ALTRI PUNTI DI RITROVO PER ESIGENZE PERSONALI
Quota:
-Adulti 15,00 €
(La quota comprende esclusivamente il servizio di Guida Ambientale Escursionistica per tutta la durata dell’iniziativa, spiegazione ambientale-storico del luogo e VALMABAR).
Le Guide:
Alberto Bruschi
Matteo Osanna
Equipaggiamento Obbligatorio:
Calzature da escursionismo con suola scolpita o scarpe da ginnastica con suola carrarmato in buono stato, pantaloni comodi, vestiario a strati, giacca a vento tipo k-way, acqua almeno 1L, felpa, zaino comodo, torcia da testa.
——PRANZO AL SACCO—–
Equipaggiamento Consigliato:
cambio indumenti completo (da lasciare in macchina), maglietta di ricambio da portare nello zaino, generi di conforto, repellente insetti (in stagione) bastoncini da trekkinig.
Altre info:
*Le guide si riservano di modificare il percorso qualora le condizioni meteo dei giorni precedenti o del giorno stesso possano influire sulla buona riuscita del giro e sulla sicurezza degli accompagnati.
*Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione. I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive della Guida e dichiarano di aver preso visione e di accettare il regolamento che potete trovare sul nostro sito o al momento dell’iscrizione.
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.
ISCRIVITI