Splash Trek & Yoga, un’esperienza imperdibile tra specchi d’acqua cristallini che ci aspettano per una tuffo, in un habitat favoloso che unisce il trekking con la pratica yogica.
Se il trekking potenzia la resistenza e la forza fisica, lo yoga aiuta a sviluppare una consapevolezza maggiore dei propri movimenti e del respiro, aumentando la concentrazione e rafforzando la memoria.
Inoltre viene in soccorso per alleviare i disturbi che può provocare il trekking, come quelli muscolari o dell’apparato scheletrico. Infatti gli asana (posizioni) hanno il potere di ripristinare l’equilibrio e l’elasticità del corpo, soprattutto nella zona del tronco.
Cammineremo in mezzo prima sul sentiero dei frutti dimenticati, raggiungendo piccoli borghi come Riofreddo e Mazzi. Faremo una pausa, in uno dei nei prati che circondano l’area, dove neofiti e non potranno esercitarsi nella pratica guidati dall’ insegnante di Odaka Yoga Valentina Peruzzi. Infine, raggiunta la pittoresca cascata dell’ Alferello, che con i suoi 32 mt entra di diritto tra le più alte dell’ Appennino Tosco Emiliano ci concederemo un bagno rinfrescante, per poi sederci a tavola, per pranzo (facoltativo per chi vorrà) in una delle tipiche trattorie di Alfero.
In Collaborazione con palestra Quinta Linea Studio di Rimini.