Scialpinismo in Norvegia, precisamente sull’isola di Senja. Luogo d’avventura, qui troverai la maggior parte della natura selvaggia che esiste in Norvegia. Paesaggi mozzafiato, dove le differenze si mescolano diventando un luogo dalle forme e dai colori fuori dalle immaginazioni. Qui l’incontro fra le montagne ed il mare è un continuo susseguirsi, fra i profondi e strettissimi fiordi con le fiamme di granito che si scagliano al cielo come se fossero pinne di balene provenienti dal mare aperto del profondo nord.
L’isola di Senja si trova nell’estremo nord della Norvegia oltre il 69° parallelo del Circolo Polare Artico. Ha una dimensione di 1586 km2 ed è scarsamente popolata da 7800 persone divise tra quattro comuni. Luogo perfertto per avvistare L’AURORA BOREALE
Scialpinistiche in vari angoli dell’isola.
Gli itinerari scialpinistici verranno scelti in base al bollettino valanghe, alle condizioni della neve e alle capacità tecniche del gruppo.
Le possibilità di gite sono varie per difficoltà e sviluppo, tra gli 800 e i 1200 metri di dislivello, anche se nei tour più brevi è possibile effettuare più salite a diverse cime.
La partenza è sempre dal livello del mare.