Sali la cima, fai correre i tuoi sci e lasciati rapire dalla bellezza della natura e dalle vette che magicamente si svelano al tuo passaggio. Nel silenzio, sulla neve immacolata, gli itinerari di scialpinismo e freeride sono esperienze uniche ed indimenticabili.
inAlpe propone una settimana di scialpinismo rivolta a chi vuole vivere immerso nelle grandi montagne della Valle d’Aosta, per chi conosce questa disciplina ma vuole migliorare la propria sicurezza e autonomia, o per chi vuole semplicemente una buona compagnia e vivere la montagna fuori dalle piste battute alla ricerca di discese in neve fresca. Un ridotto numero dei partecipanti permette di gestire al meglio la sicurezza ed avere una maggiore flessibilità per le scelte e la logistica ed essere seguiti personalmente in base alle proprie esigenze.
Requisiti minimi: Avere già partecipato ad un corso di scialpinismo base ed essere in possesso di una discreta capacità sciistica.
Due località per 7 giorni
Alta valle del Gran San Bernardo
Una valle votata allo scialpinismo con 41 itinerari di tutte le difficolta, 4 itinerari di puro freeride. Un anfiteatro di montagne su tutte le esposizioni dei quattro versanti distribuiti fra Italia e Svizzera. Due bivacchi in cima a M. Crevacol 2450m e M. Fourchon 2840m facilitano i cambi d’assetto fra salita con le pelli e discesa. Il piccolo comprensorio sciistico di Crévacol permette di sfruttare i suoi impianti per il freeride o ridurre il dislivello delle gite scialpinistiche, con una favorevole esposizione assolata. Un campo ARTVA permette di fare pratica nella ricerca travolti in valanga.
La Thuile Piccolo San Bernardo Tante escursioni per vivere forti emozioni grazie ad un panorama a 360° sulle più alte cime delle Alpi, il Monte Bianco, l’Aiguille de Trélatête, l’Aiguille du Glacier e sulle montagne francesi. Dallo scialpinismo al freeride per ridiscendere tra panettoni di neve e meravigliosi boschi per godere appieno del piacere dell’esperienza senza dimenticare la sicurezza. Il comprensorio di La Thuile con i suoi impianti permette di sfruttare la risalita in quota fino a 2600m riducendo i dislivelli di salita in scialpinismo e praticare un vero freeride canadese.
Alloggeremo in Hotel