Passaggio a Nord-Ovest perte III “Sulla Costa dei Salti”

Passaggio a Nord-Ovest perte III “Sulla Costa dei Salti”

Info

Domenica 25 Febbraio 2018

Valmatrekkers…continua la saga interwinter Passaggio a Nord-Ovest con la terza ed ultima parte in questa esplorazione del monte Carpegna, partiremo dal versante marchigiano, dall’antico borgo di Pietrarubbia, un vero e proprio museo a cielo aperto, caratterizzato dai resti della più antica fortificazione dei Montefeltro per poi risalire da una fitta foresta di abeti fino alla Cosa dei Salti, versante Sud-Est del Monte Carpegna dove potremmo godere di uno sguardo magnifico sulla vallata di Urbino. Portate con voi tanto spirito di avventura e panni caldi…le temperature non saranno clementi!!!

MIN 8 / MAX 30 PARTECIPANTI

Ritrovo puntuale Domenica 25 Febbraio ore 08.00 PARCHEGGIO Via G. Cagnacci, 1, 47822 Santarcangelo di Romagna RN (vicino Bar Clementino)

Si raggiungerà il luogo di partenza Pietrarubbia, 61023 PU
CON MEZZI PROPRI

Durata: escursione giornaliera (rientro dopo il tramonto circa)
Ore di cammino: 06:00h circa (soste escluse)
Lunghezza: 11,5 km
Dislivello salita/discesa 750mt. circa
Difficoltà : E** Media

Info e Prenotazione:
Alberto Bruschi 3384646006
e-mail: info@valmatrek.com.

Quota servizio di accompagnamento:
-Adulti 15,00 €
(La quota comprende esclusivamente il servizio di Guida Ambientale Escursionistica per tutta la durata dell’iniziativa, spiegazione ambientale-storico del luogo.)

-Noleggio Ciaspole e Bastoncini 10 €

Equipaggiamento Obbligatorio:
Calzature da escursionismo con suola scolpita, pantaloni comodi, vestiario a strati, giacca a vento tipo k-way, torcia, acqua almeno 1L, felpa, copricapo di lana/pile, zaino comodo.

——PRANZO AL SACCO—–
(a cura del partecipante)

Equipaggiamento Consigliato:
cambio indumenti completo (da lasciare in macchina), maglietta di ricambio da portare nello zaino, macchina fotografica, generi di conforto, bastoncini da trekking, ghette

L’EVENTO SULLA PAGINA Facebook HA IL SOLO SCOPO PROMOTORE, PER CUI PER CONFERMARE L’ISCRIZIONE COMUNICARLO COME INDICATO. (il partecipo sulla pagina non viene considerato)

Guida GAE: Alberto Bruschi, Guida Ambientale Escursionistica (GAE), Tesserino n° 270 assicurata ed autorizzata all’esercizio della professione, in applicazione della Legge Regionale Emilia Romagna – n.4 del 1/2/2000 e successive modifiche. Associata all’AIGAE Coordinamento Emilia-Romagna.

Guida GAE: Matteo Osanna, Guida Ambientale Escursionistica (GAE), Tesserino n° 212 assicurata ed autorizzata all’esercizio della professione, in applicazione della Legge Regionale Emilia Romagna – n.4 del 1/2/2000 e successive modifiche. Associata all’AIGAE Coordinamento Emilia-Romagna.

**Difficoltà: Media. Escursione alla portata di chi è abituato al cammino o comunque abituato ad una più o meno regolare attività fisica, priva di difficoltà tecniche rilevanti. Tuttavia i circa 900 metri di dislivello non sono da sottovalutare.

Altre info:
*Le guide si riservano di modificare il percorso qualora le condizioni meteo dei giorni precedenti o del giorno stesso possano influire sulla buona riuscita del giro e sulla sicurezza degli accompagnati.
*Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione. I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive della Guida e dichiarano di aver preso visione e di accettare il regolamento che potete trovare sul nostro sito www.valmatrek.com cliccando al seguente link:
https://www.valmatrek.com/regolamento-escursioni/

Info
Category:
Date: 25 February 2018
Duration: 1 Day