Mindfull Trekking alle pendici del Monte Fumaiolo: profonda ed empatica giornata d’immersione nella Natura che gradualmente allenta la morsa dei condizionamenti e degli automatismi di cui siamo inconsapevoli vittime ed artefici. Coniuga i risultati positivi del trekking e del camminare nella natura, ampiamente dimostrati da innumerevoli studi, con la mindfulness, considerata l’essenza dei protocolli terapeutici di riduzione dello stress derivati dalle pratiche contemplative orientali.
Il Mindful Trekking prevede quindi l’utilizzo della Natura, dei suoi suoni, del movimento del nostro corpo e del cibo per facilitare l’acquisizione di uno stato mentale consapevole, associare ciò che accade in Natura a ciò che accade nella nostra vita, riconnettersi con i propri vissuti emotivi ed aumentare consapevolezza delle proprie sensazioni fisiche.
Tutto ciò avverrà nell’accogliente e selvaggia cornice del Monte Fumaiolo, ricco di boschi, punti panoramici e percorsi che ben si coniugheranno alle pratiche di meditazione guidata e forest bathing di Giulia (Mayra Naturetherapy).
Le pratiche sono adatte a tutti, anche per chi è la prima esperienza