7 Giorni 6 Notti
Perla dell’Atlantico, l’isola dell’eterna primavera, piccola terra vulcanica può sembrare incredibile come possa racchiude una moltitudine di paesaggi, natura primordiale e biodiversità.
La cornice scenica di questo verde spettacolare, l’esuberanza dei colori dei fiori e frutti, il calore del sole che splende tutto l’anno, fanno Madeira la più bella fra le isole portoghesi.
Un viaggio a 360° alla scoperta delle vette sceniche da Pico Aireiro a Pico Ruvio. Percorreremo le “Levadas”, 2500 km di canali di irrigazione costeggiati da sentieri che si snodano attraverso la natura selvaggia fino a giungere la foresta Laurisilva patrimonio UNESCO, vi lascerà a bocca aperta. Visiteremo tutti i paeselli caratteristici, immergendoci nella cultura maidarese, i colori dei giardini e gli affollati mercati ortofrutticoli. Marchio dell’isola di Madeira, le tipiche case di Santana, un vero biglietto da visita per uno dei luoghi più amati dell’Oceano Atlantico. Assaggeremo la locale e unica Poncha di Madeira non prima di aver fatto un rigenerante bagno nelle piscine naturali di San Moniz. Proveremo piatti tipici locali in piccole osterie per un esplorazione culinaria Maidarese, davvero gustosa.
Non dimentichiamo il mare, per questo organizzeremo una escursione in motoscafo per l’avvistamento delle balene, un momento emozionante unico e irripetibile.
Adrenalina e divertimento con l’esperienza di Canyoning, adatta a tutti, insieme a una famiglia giovane locale esperta di attività outdoor.
Le Guide avendo già visitato l’isola, sapranno fornirvi spiegazioni storico culturali, ambientali e vegetali del luogo con anche qualche curiosità sempre legate alle tradizioni locali.
UN PERFETTO VIAGGIO SUBTROPICALE