Ritrovo puntuale 4 Giugno:
CON MEZZI PROPRI
-ore 06:00
Parcheggio Gratuito Viale Cagnacci
Via G. Cagnacci, 1, 47822 Santarcangelo di Romagna RN
https://goo.gl/maps/5DN597reTQ5XgAyj9
CONCORDEREMO CON IL GRUPPO ALTRI PUNTI DI RITROVO IN BASE ALLE ESIGENTE
Tempo fa in Tv, in una trasmissione a quiz misero a confronto delle foto del Tibet con quelle di Campo Imperatore. Beh i partecipanti pensarono si tratta soltanto del famoso altopiano Hymalaiano. In realtà erano state scattate tutte ai piedi del Gran Sasso. Rimasi stupito da tale bellezza. Un luogo così vicino a noi con paesaggi d’altri tempi.
Pernotteremo in un Ranch tipico abruzzese, dai ragazzi del Rifugio di Lago Racollo, dove inizierà la scoperta del territorio attraverso prati sconfinati fino ai piedi del Gran Sasso ancora innevato. Saremo attori protagonisti come nei film “Lo Chiamavano Trinità” girato a pochi km dal Rifugio o “Ladyhawke”, “In nome della rosa” a Rocca Calascio e Santo Stefano di Sessanio.
Venerdì 4 giugno
Il Ranch e il set di “Lo chiamavano Trinità”
Arrivo nel Ranch, a pochi km dal set dove girarono il film di Bud Spencer e Terence Hill, una natura selvatica ci riporterà a quel tempo dove il cavallo e la pistola dettavano legge
Campo imperatore e il grande Sasso
Escursione giornaliera in alta montagna ancora innevata sulle sommità del Gran Sasso, colori ed immagini lunari con scenari Tibetani made in Itlay
Domenica 6 giugno
La magica Rocca Calascio
Visita ad uno dei borghi più belli d’Italia, anch’esso protagonista di noti film. Piccoli viottoli e profumo di storia, all’orizzonte la vista sulla piana e il Gran Sasso al tramonto
-Adulti:
180€ a Persona (Min 5 Max 8)
Quota Comprende
La Quota Non Comprende
L’evento è organizzato dalla Direzione tecnica di ATONGA VIAGGI – Ravenna
www.atongaviaggi.it
Alberto Bruschi (338 464 6006)
(VEDI ATTREZZATURA)
Pernotteremo in Rifugio tipico abruzzese
Dormiremo in camerata da 8 posti letto singoli su letto a castello, Bagno in comune
OBBLIGATORIO SACCO A PELO e ASCIUGAMANI
PRANZO AUTOGESTITO A CURA DEL PARTECIPANTE
– Le guide si riservano di modificare il percorso qualora le condizioni meteo dei giorni precedenti o del giorno stesso possano influire sulla buona riuscita del giro e sulla sicurezza degli accompagnati.
– Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione. I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive della Guida e dichiarano di aver letto e di accettare il REGOLAMENTO ESCURSIONI e Il REGOLAMENTO SPECIFICO COVID19 che potete trovare sul nostro sito o al momento dell’iscrizione.
(Sconsigliato l’uso di indumenti di cotone a contatto con il corpo: se possibile indossare capi di lana o capi tecnici da escursionismo).
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno 30 maggio.
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI EVENTI?
Clicca sul link sottostante ed entrerai a far parte del gruppo WhatsApp Valmatrek
(il gruppo è di sola lettura)
https://chat.whatsapp.com/GjGjSE943GT3DuCvXTwEAT