Il palazzo degli amanuensi oggi è un suggestivo rudere di notevoli dimensioni, immerso in una rigogliosa faggeta, in luogo solitario e selvaggio che a partire dal Cinquecento ospitò un convento ed i suoi monaci benedettini lungo un’arteria oggi non più utilizzata e in parte scomparsa, la strada per il Passo dello Spugnolo che metteva in comunicazione la val Marecchia con la val Tiberina.
Vivere il bosco con consapevolezza, conoscenza e semplicità immergendosi nella storia e nella natura, nei suoi suoni, profumi, nel movimento del nostro corpo per facilitare l’acquisizione di uno stato mentale conscio e rispettoso dellva vita intorno che ci circonda. , associare ciò che accade in natura a ciò che accade nella nostra vita, riconnettersi con i propri vissuti emotivi ed aumentare la percezione delle proprie sensazioni fisiche.
Tutto ciò avverrà nell’accogliente e selvaggia cornice della Riserva dell’ Alpe della Luna, ricco di boschi, punti panoramici e percorsi che ben si coniugheranno alle pratiche di meditazione guidata e forest bathing di Giulia (Mayra Naturetherapy).
Le pratiche sono adatte a tutti, anche per chi è la prima esperienza