Tre giorni di trekking itinerante nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: come pellegrini in cammino tra la Via Romea e l’ Alta Via dei Parchi fino alla Valle Santa.
Il Primo giorno affronteremo la prima tappa dell’ itinerario: da Le Gualchiere di Bagno di Romagna (FC) su per la Via Romea dell’ Alpe di Serra raggiungeremo Nasseto, poi Passo Serra fino al Rifugio del Lupo https://www.rifugiodellupo.it/ dove ceneremo e pernotteremo per 2 notti.
Il Secondo giorno, andremo a scoprire con con percorso ad anello (partenza e rientro al rifugio) i paesaggi, i borghi e la natura che circonda la Valle Santa (AR). Rientro e relax in rifugio, quindi cena. In serata veglia alle stelle con piccola escursione in ascolto ai suoni bosco.
Durante la permanenza in questo luogo ci darà la possibilità di connetterci pienamente alla cura del nostro benessere psicofisico, attraverso il bosco, la meditazione e le pratiche di Forest Bathing.
Il Terzo giorno, ci metteremo in cammino per il rientro al punto di partenza, seguendo un percorso alternativo rispetto all’andata, sul sentiero 00 tra scenografici crinali e boschi dell’ Alta Via dei Parchi.
All’ uscita il team Valmatrek sarà composto da 3 guide a disposizione per organizzare escursioni adatte a tutti, momenti di relax e cura di se.