SOLD OUT
Ritrovo puntuale 3 Ottobre:
CON MEZZI PROPRI
-ore 17:00
RIFUGIO ASQUA
Via Asqua, 12, 52014 Poppi AR
339 564 4292
https://goo.gl/maps/hD5XFG86wiT9gRG7A
(Una volta formato il gruppo ci organizzeremo per altri punti
di ritrovo tramite gruppo Whatsapp)
L’evento più atteso nel Parco delle Foreste Casentinesi quest’anno sarà ospitato dagli amici del Rif. Asqua. Punto strategico e famoso per il udire il Bramito del Cervo nel cuore delle Foreste Sacre, a pochi chilometri da Camaldoli.
In questa due giorni andremo ad esplorare una parte del parco inedita per Valmatrek, il versante Sud – Ovest che porta nella vallata di Poppi e Stia. Dal rif. Asqua al santuario di Camaldoli attraverso il sentiero dei tedeschi immersi nel fitto bosco di Faggi alla ricerca delle numerose fonti perdute e i piccoli paesi del circondario, un itinerario carico di storia e natura accompagnata dal suono del richiamo del Cervo in amore.
Sabato 3 Ottobre
Rif. Asqua – Rif. Secchie – M.Faggiolo
Durata: escursione notturna
Ore di cammino: 02,30h circa (soste escluse)
Lunghezza: 10km
Dislivello (salita): 506 mt
Difficoltà: E* Facile
Domenica 4 Ottobre
Sentiero dei tedeschi – Le fonti delle Foreste Sacre
Durata: escursione giornaliera
Ore di cammino: 06,30h circa (soste escluse)
Lunghezza: 16km
Dislivello (salita): 900 mt.
Difficoltà: E** Medio
-Adulti:
80€ a Persona (Min 5 Max 15)
Quota Comprende
Alberto Bruschi
3384646006
PRANZO AL SACCO (A cura del partecipante)
IL PERNOTAMENTO:
Quest’anno ci accoglieranno gli amici del rif. Asqua per l’evento del Bramito tanto atteso. Il rifugio è immerso nel pieno bosco delle Foreste Sacre a pochi km da Camaldoli. Pernottamento in mezza pensione)
– Le guide si riservano di modificare il percorso qualora le condizioni meteo dei giorni precedenti o del giorno stesso possano influire sulla buona riuscita del giro e sulla sicurezza degli accompagnati.
– Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione. I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive della Guida e dichiarano di aver letto e di accettare il REGOLAMENTO ESCURSIONI e Il REGOLAMENTO SPECIFICO COVID19 che potete trovare sul nostro sito o al momento dell’iscrizione.
IL PERNOTTAMENTO