I rifugi folk, questo nuovo format nasce dalla passione della musica e l’amore per la natura, riunite insieme nei luoghi che più ci rappresentano, I RIFUGI!!!
Apriamo le danze a questo primo evento ospitati dagli amici di Casa Santicchio, nel cuore della Valle Santa nel Parco Foreste Casentinesi, dopo cena suoneranno per noi in versione acustica Francesco Moneti (Violinista, chitarrista e cantante dei MODENA CITY RAMBLERS, CASA DEL VENTO, EFFEMME e tanto altro) e Roberto Romagnoli (attuale chitarrista di Cisco) in un progetto musicale che omaggia l’Irlanda e i suoi massimi cantori. Il tutto contornato da un buon cibo fatto in casa dai ragazzi del rifugio con prodotti locali a km zero e la birra artigianale del Birrificio Agricolo di Podere Fatucchio, non mancherà la convivialità attorno al fuoco e la componente escursionistica. Sarà una due giorni di Trekking e Musica unita anche al benessere, potrete ascoltare il concerto dalle vasche calde (Hot Tub) finlandesi guardando le stelle, a disposizione anche la Sauna finlandese.
L’evento è aperto ad un numero chiuso di persone ed ha lo scopo di sostenere le realtà locali e promuovere la vita in appennino con iniziative di qualità alla portata di tutti.