4 Giorni 3 Notti
Scorci da non perdere, altezze da capogiro tra gradini da superare e creste da scalare su e giù, sempre vista Lago perché più giù, molto più giù, si trovano Arco, Riva del Garda, Torbole ed il Lago di Garda.
Numerosi percorsi adatti ai principianti, danno la possibilità a molti di vivere fantastiche avventure sulle leggendarie vie ferrate del Garda sono tra le più spettacolari di tutto l’arco alpino!
Via Ferrata delle Cavre è un itinerario ad anello che combina due tratti attrezzati (Sentiero Attrezzato degli Scaloni e Sentiero Attrezzato dell’Anglone) con un tratto panoramico soprastante che li collega. Il percorso è facile, esposto e ben attrezzato. Ideale per neofiti alle prime esperienze.
Via Ferrata Susatti a Cima Capi è un itinerario molto appagante dal punto di vista paesaggistico. E’ una ferrata ideale per chi ha esperienza di montagna ma non si è ancora cimentato in sentieri attrezzati. Pur senza presentare difficoltà tecniche di rilievo, si ha una buona esposizione e si può prendere confidenza con la progressione in questo ambiente. Attenzione alla bassa quota e all’esposizione prevalente sud-est che nei mesi estivi potrebbe risultare in molto caldo per chi la percorre.
Via Ferrata Mora Pellegrini che con itinerario ad anello ci permette di raggiungere il Monte Pubregno e il Monte Corno nelle Prealpi Giudicarie sul versante occidentale del Lago di Garda. Itinerario senza difficoltà tecniche e con panorama molto bello sul vicino Lago di Ledro
Via Ferrata di Cima Rocca è una breve ferrata che si sviluppa lungo il sentiero di guerra che conduce in cima all’omonimo monte. Si percorrono gallerie risalenti alla grande guerra – ottimamente segnalate – che ci permetteranno di guadagnare quota giungendo in cima a questo monte dal quale godremo di un bellissimo panorama sul Lago di Garda, il Monte Baldo, le Valli Giudicarie e i monti vicini.
Le vie ferrate richiedono passo fermo e assenza di vertigini.