Ritrovo puntuale 3 Luglio:
CON MEZZI PROPRI
-ore 05:00
Parcheggio Gratuito Viale Cagnacci
Via G. Cagnacci, 1, 47822 Santarcangelo di Romagna RN
https://goo.gl/maps/5DN597reTQ5XgAyj9
Nello stile Valmatrek, viaggio Explorer in tenda in Val di Rabbi, tipica vallata alpina trentina immersa nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio situata lateralmente alla val di Sole. Una natura incontaminata verde e rigogliosa, i boschi fitti di abeti che si estendono ai piedi delle rocciose ed innevate vette della catena del Cevedale, tra cascate e i numerosi torrenti che caratterizzano questo territorio. Famosa la via delle Malghe, popolata da simpatiche marmotte ormai in simbiosi con l’escursionista. Vivremo un’avventura in autogestione unica, dormiremo sotto le stelle in alta quota, alla ricerca dei laghi di origine glaciale ai piedi della vetta Sternai (3443mt).
Obbligatorio spirito di adattamento, di gruppo e voglia di avventura.
Venerdì 3 luglio
La via delle malghe e lago di Corvo
La via delle Malghe, paesaggio culturale unico ed irripetibile. A stretto contatto con la natura e con una professione antica come quella del malgaro, attraverseremo le malghe di Caspedè e Paludè lungo la Val Lago Corvo, omonimo Lago alpino. Raggiungeremo il Rif. Stella Alpina.
Un’esperienza davvero magica, prima notte in quota, per poi svegliarsi all’alba e raggiungere la Cima Collecchio (2954mt), da dove si può osservare l’ampia distesa della Val di Saènt.
Sabato 4 Luglio
Passo Giogo Nero e i Laghetti Sternai
Risveglio all’alba, in cammino verso il Passo del Giogo Nero (2.825 m), da dove con sentiero, proseguiremo lungamente a mezza costa sino a raggiungere il Rifugio Saènt Dorigoni sotto la Cima Sternai (3443) ai Laghetti dell’omonima vetta. Nel pomeriggio in discesa verso la Vallata di Rabbi e la Cascata del Saent.
Domenica 14 Giugno
Ponte tibetano e Lago Rotondo
Turistico ma affascinante il Ponte Tibetano alle porte di Rabbi, passaggio obbligatorio per il raggiungimento del lago Rotondo e Cima Mezzana (2726)
-Adulti:
50,00 €
(La quota comprende esclusivamente il servizio di Guida Ambientale Escursionistica la gestione di tutta l’esperienza per tutta la durata dell’iniziativa, spiegazione ambientale-storico del luogo).
Pagamento telematico (preferibile) Bonifico – Satispay – PayPal o in contanti il giorno stesso l’evento.
Indicare il tipo di pagamento nelle “note” nel modulo iscrizione.
Alberto Bruschi
(VEDI ATTREZZATURA)
Autogestito in base alle norme regionali.
– Le guide si riservano di modificare il percorso qualora le condizioni meteo dei giorni precedenti o del giorno stesso possano influire sulla buona riuscita del giro e sulla sicurezza degli accompagnati.
– Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione. I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive della Guida e dichiarano di aver letto e di accettare il REGOLAMENTO ESCURSIONI e Il REGOLAMENTO SPECIFICO COVID19 che potete trovare sul nostro sito o al momento dell’iscrizione.
Verrà consegnato un Vademecum in PDF ad ogni partecipante, indicata l’attrezzatura idonea per affrontare al meglio ed in sicurezza questo tipo di esperienza.