Ritrovo puntuale 23 Aprile: (giorno facoltativo)
CON MEZZI PROPRI e divisione spese di viaggio
Ritrovo puntuale 24 Aprile:
CON MEZZI PROPRI e divisione spese di viaggio
-ore 10:00
Passo Vezzena
38056 Levico Terme TN
https://goo.gl/maps/MTDhYfLJWhC7KnUt7
Racchiude in se storia mitologia e panorami pazzeschi, l’Alpe Cimbra protagonista della prima grande guerra mondiale (1915-1918) è oggi testimonianza di ciò che ora è scritto sui libri. Un teatro storico-naturalistico di rilevata importanza per la costruzione di innumerevoli forti, ora patrimonio del nostro paese. Un tour delle fortificazioni contornati da una spettacolare cornice di paesaggi tra laghi pascoli e alte vette.
Raggiungeremo l’Occhio degli Altopiani, Cima Vezzena (1906mt), per la sua posizione strategica, attraverso le malghe e raggiunta la vetta ammireremo il favoloso paesaggio sui laghi di Levico e Caldonazzo. Raggiunte le auto ci sposeremo con un breve transfert a malga Magrè, per incontrare il famoso Drago di Vaia, opera di Martalar “protegge la rinascita di una montagna offesa”, costruita con ciò che è rimasto dopo la tempesta di Vaia che nel 2018.
Il viaggio proseguirà all’avventura sul favoloso trekking panoramico in cresta sul Monte Cornetto ai piedi di Folgaria, con vista sulle Alpi meridionali trentine.
Pernotteremo Rifugio Cherle, con prodotti tipici locali, situato al Passo Cherle dove ammiraremo l’omonimo forte e la Scala dell’Imperatore in notturna.
➡️ Sabato 23 Aprile (Facoltativo)
Giorno facoltativo per chi avesse piacere di raggiungerci dopo il lavoro, per mangiare e bere in rifugio, oppure godersi una escursione pomeridiana al forte Belvedere.
➡️ Domenica 24 Aprile
Cima Vezzena 1906mt
Drago di Vaia
Durata: escursione giornaliera
Ore di cammino: 04,30h circa (soste escluse)
Lunghezza: 14km
Dislivello (salita): 550mt.
Difficoltà: E* Facile (alla portata di ogni persona in normale stato di salute, con la voglia di scoprire )
➡️ Lunedì 24 Aprile
Cima Cornetto 2053mt
Durata: escursione giornaliera
Ore di cammino: 05,00h circa (soste escluse)
Lunghezza: 13km
Dislivello (salita): 1050mt.
Difficoltà: E** : Medio (per chi è abituato a fare un minimo di attività fisica o cammina anche saltuariamente)
-Adulti:
160€ 24-25 aprile a Persona (Min 5 Max 20) + 45€ per la notte del 23
Quota Comprende
Quota NON Comprende
Alberto Bruschi e Giulia Manzelli
3384646006
PRANZO AL SACCO
-Per il pernottamento in rifugio è obbligatorio portare con se il Sacco a pelo
– Le guide si riservano di modificare il percorso qualora le condizioni meteo dei giorni precedenti o del giorno stesso possano influire sulla buona riuscita del giro e sulla sicurezza degli accompagnati.
– Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione. I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive della Guida e dichiarano di aver letto e di accettare il REGOLAMENTO ESCURSIONI e Il REGOLAMENTO SPECIFICO COVID19 che potete trovare sul nostro sito o al momento dell’iscrizione.
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno 20 Aprile.
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI EVENTI?
Clicca sul link sottostante ed entrerai a far parte del gruppo Telegram di Valmatrek
l.php
oppure contattami ed essere aggiunto alla LISTA BROADCAST su Whatsapp